TERRITORIO - il network sulla gestione del territorio
Esproprionline.it - L'espropriazione per pubblica utilità.
URBIM - edilizia e urbanistica
Exeo Edizioni Digitali Professionali: ebook e riviste web per professionisti
 
direttore scientifico: dott. Gabriele Lami ANNO IX - ISSN 2037-6545
 
  Print Page




































La regola della predeterminazione dei criteri e delle modalità di cui all'art. 12 l. 241/1990 si applica anche alla procedura di concessione o.s.p.

La previsione dell’art. 12, 1° comma della l. 7 agosto 1990, n. 241, che prevede che «la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati …(siano) subordinate alla predeterminazione da parte delle amministrazioni procedenti, nelle forme previste dai rispettivi ordinamenti, dei criteri e delle modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi»; e di conseguenza, che i relativi provvedimenti concessori devono dare atto dell’«effettiva osservanza dei criteri e delle modalità di cui al comma 1» è pienamente applicabile alla concessione di occupazione di suolo pubblico, in cui è palese la necessità di trasparenza amministrativa e parità di trattamento dei richiedenti.


 Per accedere alla consultazione di questa sezione, occorre essere abbonati. Alcuni contenuti sono consultabili anche previa registrazione gratuita: prova a registrarti.




Vai a : 





































Powered by Next.it